Tinazzi fa il suo ingresso nel circuito delle regate a Malcesine
Malcesine, 14 luglio 2023_ Tinazzi è il nuovo Wine partner della J/70, il prestigioso circuito di regate. I riflettori sono puntati sulla tappa veronese di questa sfida, una “mini coppa del mondo” che va in scena a Malcesine, sulle sponde del Lago di Garda, dal 14 al 16 luglio: tre giorni di gare, 50 barche, 15 nazioni partecipanti – dal Brasile all’Australia, oltre all’eccellente flotta italiana – e una selezione di etichette delle linee Tinazzi per fare gli onori di casa.
La J/70 è il circuito più importante, in Italia, nel mondo della “monotipia”: le imbarcazioni sono identiche tra loro, e perciò la vittoria viene assegnata all’equipaggio più abile nella conduzione e nell’interpretazione delle condizioni meteo. Non mancheranno i principali protagonisti della stagione 2023, tra cui Notaro Team di Luca Domenici, leader del ranking generale.
Il confronto tra gli sfidanti è serrato, l’entusiasmo del pubblico accompagna tutte le gare. Un’atmosfera di festa a cui contribuisce Tinazzi, sempre presente nei momenti più importanti, compresa la premiazione: sul podio i vincitori festeggeranno con il Prosecco Lùn. Sabato, dopo le regate, il brand “firma” l’aperitivo musicale organizzato al rientro in banchina, presso la Fraglia Vela Malcesine, di cui Tinazzi è Wine Partner ufficiale per le regate del 2023, con una degustazione di vini della linea Ca’de’ Rocchi: Istà Pinot Grigio e Chiaretto di Bardolino Campo delle Rose. Una nuova importante vetrina per Cantine Tinazzi, che in questa occasione diventa ambasciatrice dell’eccellenza italiana all’interno di una manifestazione di rilievo internazionale.