Al ristorante Le Beccherie di Treviso il Premio “La cucina che onora il territorio” di Venezie a tavola
In concomitanza con il decimo anniversario di Paolo Lai alla guida del ristorante, Le Beccherie festeggia il premio ‘La Cucina che onora il territorio’
Il ristorante Le Beccherie di Treviso ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “La Cucina che Onora il Territorio” dalla guida Venezie a Tavola 2025, diretta da Luigi Costa e Gianluca Montinaro ed edita da Post Editori. Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi lunedì 21 ottobre presso le Cantine Ferrari a Trento, gli chef Manuel Gobbo e Beatrice Simonetti hanno ritirato personalmente il premio, segnando un importante traguardo per lo storico ristorante trevigiano e per il titolare Paolo Lai. – hanno dichiarato Manuel Gobbo e Beatrice Simonetti –
Il premio arriva in un momento particolarmente significativo per Le Beccherie, coincidendo con il decimo anniversario dell’arrivo di Paolo Lai come proprietario del ristorante. “È un premio che celebra non solo la cucina del ristorante – ha detto Paolo Lai – ma anche il nostro impegno nel preservare e innovare la storia del Tiramisù, portando avanti una tradizione che continua a evolversi e guardare al futuro”.
L’obiettivo de Le Beccherie, infatti, è quello di portare nel cuore della città di Treviso una cucina che faccia incontrare nel piatto le migliori espressioni autoctone con prodotti appartenenti ad immaginari più distanti, viaggiando con i sapori senza mai perdere il contatto con il territorio e senza dimenticare il Tiramisù, che proprio in questo locale prese forma nel dopoguerra.
La guida Venezie a Tavola 2025, giunta alla quattordicesima edizione, offre l’opportunità di scoprire le ricchezze culinarie del territorio, comprendendo Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Istria. Con il premio “La cucina che onora il territorio”, Paolo Lai e il suo team hanno confermato che il percorso intrapreso dieci anni fa sta andando nella direzione giusta.