Dicembre 30, 2024

Bellunotoday drink&food magazine

Enogastronomia, Eventi nel Veneto e dintorni

Natale e Capodanno al Bue Nero di Verona o all’Hostaria Bacanera di Venezia?


BUE NERO
Piazzetta Navona 8, Verona

Cenone di San Silvestro da 130 euro a persona

Bue Nero, ristorante steakhouse di proprietà dei fratelli Ilenia e Riccardo Dalfini, è un locale punto di riferimento del centro di Verona, soprattutto per i pregiati tagli di carne provenienti direttamente dall’azienda Europa Meat Trading, di proprietà della stessa famiglia Dalfini. La chef Chiara Pannozzo, classe 1994, recentemente premiata da Gambero Rosso con il riconoscimento Tradizione Futura, porta in tavola piatti che richiamano i sapori della tradizione italiana: autentici, rotondi e bilanciati, dando ampio spazio anche ai vegetali, nobilitati e trasformati in portate vere e proprie. Il 31 dicembre menù speciale da 130 euro a persona con calice di benvenuto e coperto inclusi. Si inizia con Ragù di funghi, marinara, tartufo nero;Insalata russa di capesante, foglie di cappero, waffle di parmigiano, caviale d’aringa e Yakitori di gambero viola, carpione di aceto di champagne, teriyaki di bisque, spuma di patate, erbe amare. 

Come primo piatto Tortelli di baccalà mantecato, burro affumicato al bergamotto, caramello di finocchio. A seguire Picanha reverse, purè di sedano rapa, mostarda di mela cotogna, biete all’olio, juse per concludere Meringata al torrone, mousse al cioccolato e castagne, zabaione, coulis di ribes.


Per informazioni e prenotazioni: buenero.it | Tel. 0458008994 

HOSTARIA BACANERA
Campiello de la Cason 4506, Venezia 

Le vacanze natalizie sono un momento perfetto per concedersi qualche giorno in una delle città più belle del mondo, come Venezia. Hostaria Bacanera è un risto-bacaro raffinato e romantico, situato nel suggestivo Campiello di Cannaregio, dove sorge un raro albero di bacche nere da cui prende il nome il ristorante. Hostaria Bacanera è la location ideale per chi desidera vivere la Venezia più autentica, tra arte, design e classici veneziani. Le materie prime, tra cui spiccano pesce e verdure, sono accuratamente selezionate e provengono principalmente dalla laguna. Da non perdere: Gambero rosso crudo su crema di finocchi, zest di limone verde e tartufo biancoRaviolini del plin farciti di baccalà mantecato, con crema di zafferano iraniano e caviale neroBouillabaisse di astice tiepida alla catalana con chips di polenta tartufata e Flan di cioccolato bianco caldo con cuore al pistacchio e frutti di bosco.

Per informazioni e prenotazioni: bacanera.it | Tel. 041 260 1146 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.