Colli veneti in un click, concorso fotografico
C’è tempo fino al 31 dicembre per partecipare al contest fotografico dedicato ai luoghi collinari della regione.
Ai vincitori un montepremi di € 1.000.
Catturare la delicata bellezza dei Colli Veneti in un solo scatto. È questo l’invito del secondo contest fotografico “Colli Veneti in un click!”, concorso che vuole promuovere, comunicare e far conoscere le aree collinari venete, coinvolgendo direttamente chi vive, visita ed ama i Colli del Veneto.
Una iniziativa che si affianca alla Giornata Regionale per i Colli Veneti, iniziativa che intende valorizzare il patrimonio collinare del Veneto, voluta da Regione del Veneto – che l’ha istituita ufficialmente con Legge regionale n. 25 del 3 agosto 2021 – ed attuata dalla Giunta Regionale, Assessore alla Cultura Cristiano Corazzari, in collaborazione, per la parte operativa, con UNPLI Veneto.
Proprio la seconda Giornata Regionale per i Colli Veneti, celebrata domenica 26 marzo 2023, ha dato il via alla seconda edizione del Contest Colli veneti in un Click, iniziativa aperta a tutti i cittadini di qualunque nazionalità, senza limiti di età.
Partecipare è molto semplice: è sufficiente compilare il form on-line disponibile alla pagina dedicata al concorso https://www.unpliveneto.it/colli-veneti-in-un-click-2023/, dove è a disposizione anche il bando completo, e caricare un numero massimo di 4 foto (una per ogni sezione del concorso).
Il tutto entro e non oltre il 31 dicembre 2023.
Le foto pervenute saranno valutate da una Giuria composta da professionisti esperti del settore ed amatori che decreteranno, a loro insindacabile giudizio, il primo classificato per ognuna delle sezioni in concorso, corrispondenti alle quattro stagioni dell’anno: Primavera, Estate, Autunno, e Inverno.
Il primo classificato di ogni sezione si aggiudicherà € 250 in buoni da utilizzare per l’acquisto di materiale tecnologico.
I quattro vincitori verranno premiati ufficialmente domenica 24 marzo 2024 in occasione della terza Giornata Regionale per i Colli Veneti.
Per informazioni: venetocolli@gmail.com
I colli veneti:
● Colli Euganei
● Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene
● Montello e Colli Asolani
● Colline del Garda
● Colline Moreniche
● Colline della Valpolicella
● Colline della Valpantena
● Torricelle
● Colline dell’est veronese
● Colli Berici
● Colline delle Prealpi Vicentine
● Colline della Pedemontana