Eccellenze venete: Bue Nero a Verona ospita i vini di Daniele Piccinin
Giovedì 14 novembre cena e degustazione etichette Muni
Milano, 6 novembre 2024 – Giovedì 14 novembre dalle ore 20:00, Bue Nero, ristorante steakhouse situato a Verona, in Piazzetta Navona 8, ospita Daniele Piccinin, giovane vignaiolo veneto, e le etichette della sua azienda agricola Muni.
Il menù prevede la degustazione di: consommé di bosco, brioche tostata, Monte Veronese, cipolla caramellata, tuorlo d’uovo marinato al Lambrusco e lamelle di tartufo bianco. A seguire: Tagliatella 30 tuorli aromatizzata ai funghi porcini, burro affumicato, nocciola tostata, jus, tartufo bianco; Chateaubriand, porcini gratinati, royale vegetale, cavolo nero, tartufo bianco, ketchup d’aglio nero. Come dessert: Bignè, cremoso alla mandorla salata, zuppetta di cachi, gelée di marron glacé, lamelle di castagne.
Ad accompagnare i piatti, i vini di Daniele Piccinin: Epoche (spumante classico); Larion (vino fresco e dal sorso irresistibile composto da Chardonnay e Durella); Montemagro (dalla notevole ricchezza di profumi, che vanno dalle note floreali alle erbe officinali, dalla frutta a note speziate); Pinot Nero (autentico e sincero, prodotto solo nelle annate migliori) e Arione 2018 – sboccatura 22 (dal colore giallo intenso, che al palato risulta tagliente grazie alla spiccata mineralità).
Di proprietà dei fratelli Ilenia e Riccardo Dalfini, Bue Nero è un locale punto di riferimento del centro di Verona, soprattutto per i pregiati tagli di carne provenienti direttamente dall’azienda Europa Meat Trading, di proprietà della famiglia Dalfini.
La chef Chiara Pannozzo, classe 1994, porta in tavola piatti che richiamano i sapori della tradizione italiana: autentici, rotondi e bilanciati, dando ampio spazio anche ai vegetali, nobilitati e trasformati in portate vere e proprie.
Di recente, Gambero Rosso ha conferito a Chiara Pannozzo il Premio Speciale Tradizione Futura, riservato ogni anno ai giovanissimi chef che si distinguono per la capacità di interpretare e reinventare al meglio la grande cucina classica nazionale.
La serata è un’occasione per lasciarsi sorprendere dall’incontro tra le originali proposte gastronomiche di Bue Nero e le eccellenti etichette targate Muni.
Per informazioni e prenotazioni Tel. 0458008994
Piazzetta Navona 8, Verona